Concept
FIND Design Fair Asia, punto di riferimento in tutto il mercato asiatico per il settore del design e dell’arredamento, torna a Singapore con la sua seconda edizione mettendo in mostra prodotti e servizi, riunendo architetti, interior designer, rivenditori, esperti e appassionati di design provenienti da tutta l’Asia. Oltre cinquecento i brand di riferimento del settore, cinquanta i relatori internazionali negli eventi collaterali: Find attende più di 15.000 presenze internazionali con una nutrita presenza di giovani.
Organizzata per l’Italia da Fiera Milano, insieme con dmg Events, in occasione della Singapore Design Week (20 settembre – 1° ottobre), FIND rappresenta un’opportunità di scambio tra il mondo del design occidentale e quello orientale e un’occasione per le aziende italiane di esportare in Asia uno dei settori più rappresentativi del made in Italy. Quest’anno, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Singapore e con il sostegno di ICE e del ministero degli Affari Esteri, ospiterà un’edizione speciale della mostra Italia geniale. Design enables. Bellezza, originalità, creatività del design industriale apprezzato universalmente, realizzata da ADI. In mostra immagini, materiali e prodotti del design italiano che parlano di immaginazione, lavoro, benessere, rapporti tra le persone.
Alle aziende italiane sarà inoltre dedicata un’area speciale – l’Italian Design Capsule, progettata dallo studio Stefano Boeri Interiors. Qui le masterclass curate dalla rivista Interni saranno parte integrante del Global Summit curato da Yoko Choy, redattrice per la Cina della rivistra Wallpaper*, in collaborazione con un gruppo di esperti del settore, che riunirà figure di livello internazionale per discutere gli sviluppi che stanno guidando il settore del design oggi.